Mercati internazionali – Clienti – Performance commerciale – Vendite - Competitività

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Action sYstem

Gli undici punti dell'Action System si articolano in 3 fasi principali:

- ANALISI interna ed esterna, delle potenzialità, della capacità di sintonizzarsi con i mercatI, dell'efficienza dell'organizzazione, dei mercati in cui si opera e dei competitor, analizzandone i punti di forza e debolezza; verifica del valore, dell'azienda e della sua proposta di prodotto/servizio, percepito dal mercato; confronto offerta/richiesta di mercato; definizione del grado di competitività percepito dai clienti (quanto si è interessanti); individuazione Fattori Critici di Successo; individuazione del Vantaggio Competitivo e sua incisività; definizione della Proposta di Valore da proporre ai mercati sulla base delle opportunità e richieste del mercato stesso; verifica del potenziale di vendita della rete e sua ottimizzazione;

- STRATEGIA su misura, definizione di un piano strategico sulla base dei dati di analisi, dei gap rilevati e delle potenzialità dell'azienda;

- ATTIVAZIONE del programma operativo pianificato nella strategia, in affiancamento diretto e continuo fino al raggiungimento degli obiettivi.